Gruppi educativi da Ottobre 2014

//Gruppi educativi da Ottobre 2014

Gruppi educativi da Ottobre 2014

L’Educazione psicomotoria sostiene la manifestazione dell’espressività e dell’originalità del bambino, in un tempo e spazio particolare e protetto, mediante l’utilizzo di materiali specifici.

Il percorso di aiuto alla maturazione di psicomotricità relazionale permette al bambino di sperimentare il gioco libero motorio e simbolico, in relazione con gli altri bambini del gruppo e con la mediazione di un adulto con funzione di tutoring. È un’attività che coinvolge il bambino nella sua globalità, relativamente alla sua struttura motoria, affettiva e cognitiva. Caratteristica del percorso è quella di incoraggiare i bambini ( in un piccolo gruppo ) al riconoscimento delle proprie emozioni e sostenere la socialità attraverso la condivisione.

Il percorso si sviluppa in dieci incontri per bambini dai 4 ai 7/8 anni suddivisi per gruppi omogenei d’età, ha una frequenza settimanale della durata di circa 50 min., i corsi Autunno 2014 iniziano a partire da Ottobre presso Via Via Euganea 91-angolo Via Levico 1- SELVAZZANO. Al piano del “CENTRO TRE”.

La conduzione degli incontri è affidata alla figura professionale socio-sanitaria  di una Neuropsicomotricista dell’Età Evolutiva:
Dott.ssa Cinzia Bortoletto, iscritta all’Albo Nazionale ANUPI.

I CORSI PER L’ANNO 2014 si sono svolti

Giorno

Orario

Gruppo

Giovedì

Scuola dell’Infanzia secondo anno

4 anni

Giovedì

17,10

Scuola dell’Infanzia terzo anno

5 anni

Giovedì

17,10

Scuola primaria

(prima e seconda elementare)

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]
By |2018-12-31T16:03:02+00:00Settembre 1st, 2013|Percorsi|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment